In aggiunta alla prima domanda, formulata con

in aggiunta alla prima domanda, formulata con codice 5xj02360, voglio precisare che le statine che assumo sono SIVASTIN 10, e le prendo da 15 anni. oltre il CPK anche le transaminasi sono sempre state nel range. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Come tutti i farmaci le statine possono determinare in soggetti predisposti effetti collaterali anche gravi: tuttavia quwestiu casi sono sporadici o ancor meglio rari soprattutto se consideriamo che nel mondo le statine sono assunte da milioni di pazienti Nel suo caso specifico, visto che assume il farmaco da anni senza problemi clinici e senza modificazioni dei dati di laboratorio, può continuare nella terapia senza alcun timore
Risposto il: 23 Maggio 2007