In aggiunta alla prima domanda formulata con

In aggiunta alla prima domanda formulata con codice NMTB4P67P0 volevo solo aggiungere che il sottoscritto, dalla data dell'evento già assume Totalip 40.Il mio colesterolo è Ldl 108mg e Hdl 44 mg. E' il caso di ridurre la dose considerato che soffro di lieve epatopatia? Con il totalip le mie transaminasi già perennemente verso i limiti alti, vanno lievemente fuori norma. Ci sono statine meno dannose per il fegato? Grazie per i vostri preziosi suggerimenti e per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente è il caso di ridurre la dose, magari anche a 10 mg. Le statine, dal punto di vista dell’interferenza sulla funzione epatica, grosso modo sono tutte uguali. L’HDL aumenta prevalentemente con la regolare attività fisica.
Risposto il: 24 Marzo 2008