in bimbo di 3 anni e mezzo

salve, ho un bimbo di tre anni e mezzo che ha il ginocchio valgo.la prima volta che l'ho portato a visita aveva una distanza di 7cm dopo aver portato i plantari per circa 3 o4 mesi,alla seconda visita la distanza è arrivata a 9 cm. mi devo preoccupare?l'ortopedico mi ha detto di far passare quest'estate, facendolo andare in bici e comunque facendolo muovere tanto.ma il bimbo avvolte si lamenta di dolore al ginocchio. mi potete consigliare grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile signora mamma in questi casi il solo plantare non basta, vi sono altri sistemi terapeutici più "aggressivi". Deve parlarne con il CHIRURGO DI ORTOPEDIA PEDIATRICA. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 17 Giugno 2011