riserva ovarica

Gentile Dottore, sono alla ricerca della mia seconda gravidanza. Ho già un bimbo di 3 anni e mezzo concepito all'età di 36 anni. Sono alla ricerca del secondo da circa 4 mesi, mi rendo conto che a 41 anni ci vuole un po' di pazienza e che le probabilità di rimanere subito incinta non sono certo le stesse che si possono avere in giovane età. Per la mia prima gravidanza ho dovuto attendere più di un anno. Proprio in virtù dei miei 41 anni appena compiuti e per evitare di perdere troppo tempo prezioso, lei crede possa essere utile assumere qualcosa (tipo integratori o altro) che possa migliorare la qualità dei miei ovociti e la mia ovulazione ed aumentare le probabilità di concepire? Ed eventualmente quali? Ho un ciclo regolare di circa 25/26 giorni con ovulazione monitorata tramite stick e controllo della tb intorno al 10/12 giorno del ciclo. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 faccia il dosaggjo dell'ormone antimulleriano x vedere la riserva ovarica e di conseguenza la probabilita' di gravidanza

Risposto il: 26 Giugno 2013