in caso di ritardo mestruale è la prima cosa da fare

Salve.il 16 di questo mese ho avuto un rapporto "protetto" con il mio fidanzato(protetto tra virgolette perchè il preservativo si ruppe).Lui non ha avuto eiaculazioni,però...ora mi ritrovo con un ritardo di 3 giorni.presento tutti i sintomi pre-mestruali (seno dolorante,tensione,eruzione cutanea,senso di fame continuo,stanchezza e qualche perdita bianca/trasparente). è bene fare un test.ma vorrei avere un consiglio di un'esperto.spero in una vostra risposta. cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
E' opportuno fare un test di gravidanza, a maggior ragione se il ciclo è regolare.
Risposto il: 28 Febbraio 2014