In corso di esami di routine ho riscontrato un

in corso di esami di routine ho riscontrato un aumento isolato delle GPT(80 U/l) con GOT nel range normale.Quali possono essere le cause di questa alterazione,può essere un episodio occasionale? Grazie per l'attenzione dedicatami.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente si può trattare di un episodio occasionale e quindi è necessario, in primo luogo, ripetere l’esame. Inoltre, se confermato, deve ripetere mensilmente per 6 mesi tale esame (per verificarne una durata consistente) e contemporaneamente eseguire la ricerca dei possibili fattori di danno epatico (alcol, virus epatitici, farmaci, autoimmunità, obesità, etc.).
Risposto il: 08 Marzo 2007