Nel corso delle ultimi analisi ho riscontrato il

Nel corso delle ultimi analisi ho riscontrato il velore della Transaminasi GPT (ALT) 57 U/I .Che cosa significa? Che cosa devo fare per riportarlo ai valori normali?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato delle aminotransferasi esprime una condizione di “sofferenza” del fegato. Per prima cosa è necessario ripetere tale esame per una sua conferma. Poi bisogna valutare tutti i fattori in grado di determinare aumento delle aminotransferasi (virus epatitici, alcol, farmaci, obesità, accumulo di ferro o dirame, etc.). E’ utile che si sottoponga infina ad ecografia epatica e a monitoraggio mensile delle aminotranserasi per un periodo di 6 mesi.
Risposto il: 16 Marzo 2006