Ho fatto ad inizio mese una cura di antibiotici

Ho fatto ad inizio mese una cura di Antibiotici per un dente ed ora ho un ritardo di 10 giorni del ciclo mestruale, ho bisogno che però mi vengano presto per problemi di lavoro e vi chiedo se esiste un modo per accelerare il ciclo e come posso fare. E' importante.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, più che per anticipare la mestruazione, esiste un modo per non averla. Occorre prendere la pillola anticoncezionale senza fare la settimana di pausa tra una scatola e l’altra. La pillola è però un farmaco che deve essere assunto sotto controllo medico. Pertanto contatti il suo ginecologo o il suo medico di famiglia. Ma prima le suggerisco di escludere un’eventuale gravidanza in atto facendo un test di gravidanza.
Risposto il: 26 Maggio 2003