In data 5/7/2006, mia moglie è stata sottoposta

in data 5/7/2006, mia moglie è stata sottoposta ad esami del Sangue anche per coagulazione, alla voce D-DIMERO il risultato era 675 ng/ml sul valore normale che va da 0-300. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Anche perchè gli è stato predisposto il ricovero programmato. In attesa di una esauriente spiegazione, ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’innalzamento del D-dimero è un dato altamente aspecifico. Tale parametro può elevarsi per numerosissime cause (un banale raffreddore, una infezione dentaria, etc) per cui in genere ha valore diagnostico solamente quando è negativo, al fine di escludere la presenza di malattia.
Risposto il: 19 Luglio 2006