Mia moglie nel novembre 2001 è stata sottoposta

mia moglie nel novembre 2001 è stata sottoposta ad isterectomia totale per rimuovere un Carcinoma al collo dell` utero ( stadio IIb), era sta sottoposta prima dell'intervento a 2 cicli di chemioterapici con Cisplatino ed Irinotecan, poi sospesi perchè la massa del carcinoma non si era ridotta; in seguito a febbraio 2002 è stata sottoposta a radioterapia 25 sedute , ora (Maggio 2002)in seguito ad esami PET si è evidenziata una piccola Metastasi al polmone ( 1,5 cm) e vi è il sospetto di metastasi al Colon ed all`intestino, mi è stato detto che bisogna ricorrere a nuova chemio ( la malattia si è diffusa per via ematica e non linfonodale) utilizzando Taxolo io ho sentito che ci sono farmaci sperimentali tipo IRESSA che potrebbero dare anche loro dei risultati si spera positivi.
Vorrei , gentilmente, una vs. opinione al riguardo
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il taxolo è un farmaco di provata efficacia nel trattamento del carcinoma uterino. Per quanto riguarda l'Iressa, la sua indicazione è limitata al trattamento di seconda e terza linea del carcinoma polmonare non microcitoma.
Risposto il: 29 Novembre 2002