In data odierna ho fatto un rx torace con la

IN DATA ODIERNA HO FATTO UN RX TORACE CON LA SEGUENTE DIAGNOSI:ASS. DI LESIONI PLEURO- PARECHIMALI ATTIVE--SENI COSTO-FRENICI LIBERI--PROFILI DIAFRAMMATICI REGOLARI-- IMMAGINE CARDIACA DI REGOLARE MORFOLOGIA E DIMENSIONI- ECTASIA DEL BOTTONE AORTICO - IN SEDE RETROCARDIACA SI OSSERVA UNA RADIOPACITA' OVALARE CON INSITA IMMAGINA AEREA, DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE (ERNIA TRANS IATALE DEL FONDO GASTRICO?) NOTA:NEL PASSATO A SEGUITO DI ACCERTAMENTI (GASTROSCOPIE RISULTA CHE HO UNA ERNIA IATALE E GASTRITE ATROFICA). DESIDEREREI SAPERE CHE DEVO EVENTUALMENTE FARE PER LA ECTASIA DEL BOTTONE AORTICO SEGNALATA PER LA PRIMA VOLTA. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
Per valutare l’aorta e quindi il bottone aortico segnalato all’Rx , è utile un esame ecocardiografico.
Risposto il: 16 Maggio 2008