In data odierna mi sono sottoposto a

In data odierna mi sono sottoposto a esofagogastroduodenoscopia in quanto una settimana fa ho avuto della Melena durata 5 giorni. Il medico curante mi ha prescritto fino alla data della gastroscopia due compresse al giorno di pantecta 20 e dopo un paio di giorni dalla somministrazione la melena è scomparsa... premetto che non accuso altri disturbi a parte un precedente gonfiore e pesantezza di Stomaco e aria in esso. L'esito è stato: Incontinenza cardiale con esofagite di 1 grado, gastrite erosiva del fondo con segni di recente sanguinamento, ulcera bulbare e mi si consiglia un esame endoscopico fra due mesi. Oggi mi recherò dal mio medico curante. Sarei grato se potreste darmi una vostra opinione comparativa, sia sulla terapia da seguire che sulle cause che a mio avviso potrebbero essere principalmente lo Stress, il fumo e il caffè... grazie anticipatamente!!
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente d’accordo sulla terapia e sul programma di controllo, così come sulla possibile probabili cause del problema.
Risposto il: 29 Marzo 2005