in gravidanza

la mia curva di carico glicemica con 100 grammi di glucosio alla 27 settimana di gravidanza è la seguente :0' 9760' 184120' 123180 ' 107Soffro di Diabete gestazionale ?
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Signora, In base ai valori della curva da carico orale di glucosio, non si può parlare di diabete gestazionale, ma di "ridotta tolleranza al glucosio gestazionale". Pertanto la consiglierei di rivolgersi lo stesso per una consulenza diabetologica che possa aiutarla nell'alimentazione adeguata. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 12 Novembre 2007