In luglio abbiamo saputo che mio padre è affetto

In luglio abbiamo saputo che mio padre è affetto da Epatocarcinoma, dopo tanti esami è stato sottoposto a Chemioembolizzazione, i risultati della TAC successiva ci avevano fatto sperare per il meglio, ma dopo solo un mese dall'intervento mio padre accusa dolori e ha diarrea, a che punto siamo? Sarà il caso di fare un altro intervento, o peggiorerà la situazione? Grazie dell'ascolto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario verificare l’efficacia della procedura terapeutica mediante esame TC-spirale con mezzo di contrasto. E’ comunque possibile che si possa sottoporre ad una alcolizzazione delle parti residue del tumore ancora “attive” dopo chemioembolizzazione.
Risposto il: 20 Gennaio 2005