In occasione di un esame radiologico eco

In occasione di un esame radiologico Eco Epat-pancreatica ho avuto il seguente referto: Fegato normale per dimensioni, morfologia, ecostruttura ed ecogenicità, senza lesioni focali. Colecisti normoformata, con pareti di spessore regolare ma con adenomioma di circa 7 mm. a livello del corpo, senza calcoli. Vie biliari e vena porta di calibro regolare. Non si osservano reperti evografici abnormi nell'area pancreatica. Alcuni medici suggeriscono un controllo ogni 6/7 mesi dell'adenomioma. Un altro di non farci caso che non è niente. Il chirurgo suggerisce di togliere a breve, meglio subito la cistifellea. Cosa mi consigliate? Scusate il disturbo Cordiali Saluti Gianni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo pienamente con i medici che le hanno suggerito un controllo ogni 6/7 mesi dell'adenomioma. Non riteniamo utile invece un intervento chirurgico.
Risposto il: 20 Giugno 2008