In seguito a delle analisi del sangue ho

In seguito a delle analisi del sangue ho riscontrato valori altri di ALT, AST, LHD; in particolare ALT 90 U/L, AST 122 U/L, LHD 803 U/L. Ripetendo gli esami dopo una settimana questi sono rientrai nella norma, ed è stata eslusa la possibile presenza di toxoplasmosi con apposito esame. A distanza di circa 1 mese ho ripetuto gli esami riscontrando ancora valori falsati nello specifico ALT 296 mU/mL, AST 409 mU/mL, LDH 1564 mU/mL. Tengo a precisare che in questultimo periodo ho subito uno stiramente piùttosto serio nella coscia, e ho fatto uso di Feldene fino al giorno prima dell'esame. Volevo sapere se può trattarsi di una forma di epatite, oppure di un'intolleranza alimentare ed eventualmente a che esami dovrei sottopormi per avere un referto più dettagliato. Grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sua condizione possa rientrare in una forma di epatite. Pertanto suggeriamo un approfondimento mediante ricerca dei principali agenti infetti in grado di determinare alterazioni delle aminotransferasi, quali quelle da lei riscontrate. Ad esempio i markers dell’epatite B, C, EBV, CMV, etc.
Risposto il: 15 Novembre 2007