Da due anni soffro di attacchi di panico, in

Da due anni soffro di attacchi di panico, in seguito a un evento traumatico dovuto a morte improvvisa di un mio amico. Da allora prendo il Sereupin come antidepressivo (10 mg/giorno) e ho effettuato un elettrocardiogramma, un ecocardiogramma e la prova da sforzo che hanno dato esito negativo. Leggendo alcune risposte sul vostro sito apprendo che gli antidepressivi sono nocivi per il cuore. Pensate che il dosaggio e il periodo di esposizione al farmaco possano causarmi problemi cardiaci? Mi consigliate di effettuare, a distanza di due anni, un altro screening cardiologico? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Sereupin non presenta effetti cardiotossici. Non necessita di un altro screening, se il suo profilo di rischio non è cambiato.
Risposto il: 18 Dicembre 2006