In seguito a problemi emorroidari ho sempre avuto

In seguito a problemi emorroidari ho sempre avuto sanguinamento e di conseguenza carenza di ferro. Ho deciso di operarmi il 13 maggio 2006 con il metodo longo. In data 19 giugno 2006 ho effettuato gli esami del Sangue e tra le anomalie riscontrate vi erano i seguenti valori: Ferritina 9,47; Sideremia 41; e nell'esame Emocromocitometrico HB 12,4; HCC 37,0; MCV 74,0; MCH 24,8, WBC 4,5; RBC 5,00. Successivamente il 26 giugno 2006 ho effettuato l'esame elettrofisiologico del cuore al San Raffaele di Milano dove non hanno effettuato ablazioni ma avendo riscontrato aritmie mi hanno prescritto atenol 1/4 compressa e Xanax da 0,25. e per i problemi di ferro una compressa di Ferrograd al giorno.
Oggi 20 luglio ho rifato gli Esami del sangue ed ho riscontrato: Sideremia 41; ferritina26,3; Transferritina satura 320 ed insatura 12,8. Nell'esame emocromocitometrico RBC 5,13; HB 12,7; Hct 39,7; Mcv 77,5, Mch 24,7 Mchc 31,9 RdW 17,5 e soprattutto WBC 3,4, Neu 37,5, Mon 16,6, Neu 1,3 Lim 1,5. Questi sono i risultati con evidenza di un aumento della ferritina e dell'emoglobina ma con abbassamento dei globuli bianchi. Io continuo a prendere ferrograd. Vorrei sapere cosa possono significare questi valori dell'emocromocitometrico? Da considerare che faccio una vita stressatissima. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si rivolga al suo medico, non si tratta di problemi cardiologici, ma ematologici.
Risposto il: 25 Luglio 2006