In seguito a un ecocardiogramma è risultato un

in seguito a un ecocardiogramma è risultato un aneurisma del setto interatriale con ampio forame .in attesa della risonanza magnetica per riscontrare eventuali ischemie mi hanno detto di prendere la cardioaspirina accompagnata da un gastroprotettore. In caso di risonanza positiva dovrò sottopormi a un'operazione che chiuderà il suddetto forame.Vorrei avere un vostro parere.grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia con aspirina è obbligatoria come pure la chiusura del difetto in caso di risonanza magnetica cerebrale positiva al fine di prevenire embolie.
Risposto il: 12 Maggio 2008