In seguito ad ecocardiogramma mi è stata

In seguito ad ecocardiogramma mi è stata diagnosticta "Ectasia del setto interatriale in corrispondenza della regione della fossa ovale.Rilievo eco-doppler di insufficienza valvolare mitralica tricuspidale di grado lieve". Che cosa significa e che bisogna fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine estasia significa dilatazione. Nel suo caso la definirei meglio, con parole più semplici, come un piccolo avvallamento della parete che divide i 2 atri, lì dove era presente il forame ovale (una comunicazione tra gli atri che si chiude dopo la nascita). In relazione all’ectasia, l’insufficienza valvolare mitralica e tricuspidalica Le consiglio di sottoporsi annualmente ad ecocardiocolordoppler.
Risposto il: 24 Aprile 2008