In seguito ad un forte dolore al petto

In seguito ad un forte Dolore al petto accompagnato da diarrea profusa mi e' stata diagnosticata una miocardiopericardite. Sono stato ricoverato x circa una settimana in ospedale e mi sono stati somministrati Antibiotici e antinfiammatori. Mi e' stato consigliato un periodo di 15 gg di riposo e una Terapia a base di antibiotico, antinfiammatorio (Metacen) da prendere 3 vollte al dì + un gastroprotettivo, cardicor 1.25 (betabloccante) una cp al dì. Vorrei sapere se e' giusta la terapia, se si guarisce completamente e se nel periodo di riposo devo stare sempre a letto oppure considerarla come una normale convalescenza certamente senza fare sforzi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le miocarditi in genere guariscono spontaneamente. Il riposo è inteso come vita di risparmio (cioè evitare sforzi o attività fisiche prolungate) e non come degenza a letto.
Risposto il: 17 Ottobre 2005