In un periodo di stress emotivo ho avuto una

in un periodo di stress emotivo ho avuto una emorragia sottocutanea. Al pronto soccorso ospedaliero mi è stato sommiunistrato Lexotan (6 gocce) la pressione è rientrata nei valoti normali e sono stata dimessa. Il medico curante di base mi ha prescritto EN 1mg/ml + Lasix ! fiala a sera + zestoretic 20 mg. Il malessere diffuso e l'impossibilità di urinare più il senso di soffocamento tachicardia mi hanno consigliato di eliminare tutti i farmaci lasciando lo zestoretic metà dose. Attualmente assumo zestoretic 1/2 pillola al mattino. La pressione molto spesso durante la notte non raggiunge i 100 di massima e 45 di minima. Mio padre è morto d'infarto a 62 anni. Io ne ho 59. Mi chiedo sono ipertesa? Grazie Emilia
Risposta del medico
Paginemediche
l’episodi che racconta manca di dettagli importanti (i valori di PA registrati, ad esempio). In ogni caso, Lei deve misurare la pressione, almeno per i primi tempi, più volte al giorno e tenere un piccolo diario da far vedere poi al suo medico per decider con oculatezza sulla migliore terapia.
Risposto il: 02 Aprile 2008