In una donna con aneurisma addominale di 6,5cm.

in una donna con aneurisma addominale di 6,5cm. sofferente di diabete trattata con insulina(lantus 16cc. in una sola unità).l'anno scorso il diametro era di 3,5cm. deve essere operata a suo avviso? o esiste altro in alternativa?grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consistente aumento di diametro compiuto dall’aneurisma dell’aorta addominale nell’ultimo anno, consiglia di programmare a breve un intervento chirurgico di correzione. Esistono oggi varie opzioni per la scelta del trattamento chirurgico che possono essere discusse con un chirurgo vascolare.
Risposto il: 30 Maggio 2008