In una epatopatia cronica con anti-hbc igm

In una epatopatia cronica con anti-hBc IgM negativo, HBV-DNA 108.267 copie/ml, Transaminasi negli ultimi 12 anni sempre normali in controlli quadrimestali, è consigliabile fare una biopsia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto la biopsia epatica sia un esame che fornisce una grande quantità di utili informazioni sullo stato del fegato, in una condizione in cui i valori di aminotransferasi si mantengono persistentemente normali, rendendo anche non indicata una eventuale terapia antivirale, non è consigliabile.
Risposto il: 27 Luglio 2004