In una persona di 48 anni, maschio, peso 103

In una persona di 48 anni, maschio, peso 103 altezza 1,87 massa muscolare sviluppata, sedentario nel lavoro ma attivo nel privato, regolato ed equilibrato nell'alimentazione, no fumo, no alcool; quale dovrebbero essere i valori ottimali della pressione arteriosa? Attualmente la mia rilevazione è 141/90/62. Va bene così
Risposta del medico
Paginemediche
Valori normali di pressione sono al di sotto di 140/90, ottimali al di sotto di 120/80; con un vitto iposodico ed una lieve riduzione di peso, vedrà che la sua pressione da normale può anche arrivare ad essere “ottimale”.
Risposto il: 29 Settembre 2008