In una recente ecografia mi sono state

In una recente Ecografia mi sono state diagnosticate nel fegato ben sei aree anecogene dotate di rinforzo di parete posteriore (pur non potendo escludere che due siano Cisti settate) delle dimensioni massime di 15 mm a sn e 20 mm a dx riferibili a formazioni cistiche. Mi hanno detto che le cisti nel fegato non sono Patologia grave ma mi colpisce il numero e mi chiedo cosa può accadere con il passare degli anni. C'è la possibilità di evoluzioni maligne? Quale dieta devo seguire? Sono in attesa di consulto specialistico ma i tempi sono sempre così lunghi e non nego una certa preoccupazione. La ringrazio per l'attenzione, Margherita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assai improbabile una trasformazione maligna delle cisti che le sono state riscontrate casualmente. Non è necessario seguire alcun regime dietetico particolare né alcuna terapia. Conviene pertanto che si sottoponga soltanto a periodici controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 26 Aprile 2004