Inappetenza

E' possibile che la Sindrome di Gilbert si manifesti a causa anche di un forte Stress nervoso e psicologico? o che essa possa manifestarsi anche come una specie di anoressia? Si parla di assenza di problematiche, invece per me non è così... questa Sindrome mi provoca primo fra tutti l'inappetenza, ancora spossatezza e dolori... la diagnosi fatta dai medici è appunto sindrome di Gilbert.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert si manifesta essenzialmente, e quasi esclusivamente, con un rialzo dei valori di bilirubinemia, prevalentemente non coniugata. Tale alterazione si slatentizza in periodi di stress fisico e psichico, nonché a seguito di riduzione dell’introito calorico. Tuttavia raramente, se pure mai, è causa di altri disturbi. E’ invece possibile che vi sia un’altra causa, da indagare, per l’interpretazione dei sintomi che lei riferisce.
Risposto il: 06 Dicembre 2004