Inaspettatamente, mentre ero sul divano e avevo

Inaspettatamente, mentre ero sul divano e avevo problemi di digestione, ho avuto un forte Dolore (come una contrazione interna) al BRACCIO destro, tra gomito e spalla, per qualche secondo. Quando il dolore è passato mi è rimasto un formicolio alla mano. Non ho avvertito dolori al cuore o al petto, ma sono molto spaventata e temo un infarto. Devo aggiungere che soffro di problemi di Stomaco e sono in sovrappeso. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia lamentata, per la sua fugacità, modo di insorgenza, localizzazione e caratteristiche non mi sembra attribuibile ad un problema di natura coronarica soprattutto in una donna giovane. Il soprappeso va comunque combattuto attraverso una dieta ipocalorica, povera di grassi animali e ricca di verdura, e con un po’ di attività fisica come camminare una mezz’ora tutti i giorni.
Risposto il: 01 Agosto 2005