A luglio ho mentre ero seduto sul divano ho

A luglio ho mentre ero seduto sul divano ho avvertito un un capogiro seguito da forti palpitazioni per circa 2 minuti. Mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto gli enzimi con esito negativo. Da allora avverto molto spesso fastidi al cuore come extrasistole capogiro Vertigini e senso di testa vuota. Mi hanno sottoposto a ecocardiogramma, dicendomi che ho un lieve prolasso della mitrale non rilevante e privo di rigurgiti. Ho fatto l'holter risposta " ritmo sinusale a frequenza cardiaca media di 64 bpm (massima 145 ps mentre facevo ciclette e minima di 32 ero seduto in ufficio) conduzione A-V nei limiti della norma. un battito ectopico sopraventricolare e rari (25) battiti ectopici ventricolari singoli monomorfi Assenza di pause significative. Non modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare rispetto al tracciato base (di circa 4 anni fa'). Ho fatto esami del Sangue e per la Tiroide tutti normali. Il cardiologo mi ha detto che non mi devo preoccupare ma io continuo ad avvertire capogiri battiti strani, puncicatine e in alcuni monenti mi sembra di svenire in quei momenti sento il polso molto debole. Cosa mi consigliate di fare ? Esistono esami per vedere se ho infezioni che mi stanno dannegiando il cuore? se si quali? Non sono più sereno, vivo con il terrore che stia per succedermi qualcosa. ps sono un fumatore da molti anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli accertamenti cardiologici che ha eseguito sono tranquillizzanti. I suoi sintomi non fanno pensare a gravi patologie, ma piuttosto a disturbi di grado lieve, connessi con ila presenza del piccolo prolasso della mitrale. Penso abbia ragione il suo cardiologo a dirle di non allarmarsi.
Risposto il: 10 Novembre 2004