Inclinazione pene a sinistra

Gentili dottori di recente ho notato di una particolare inclinazione dell’asse del pene a sinistra. Ho sempre portato il pene a sinistra e dormito in posizione prona,può ciò aver causato questa particolare postura? Inoltre se di poco non riesco scoprire il pene in erezione è necessaria una circoncisione? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Alla sua età, l'incurvamento del pene è certamente congenito e mai causato da fattori esterni, se di lieve entità non ha nessun significato. Invece il prepuzio dovrebbe scorrere liberamente in ogni condizione, se questo non avviene è necessaria la valutazione diretta di un nostro Collega specialsita in urologia, che ponga eventuali indicazioni alla circoncisione.
Risposto il: 19 Febbraio 2019