Inconsueto dolore ai fianchi

salve dottore...le scrivo perchè vorrei delle delucidazioni in merito ad un dolore che mi ha colpito di recente...Praticamente è da due giorni che mi è venuto uno strano dolore in entrambi i fianchi..questo dolore lo avverto maggiormente quando respiro,soprattutto durante quei respiri un pò profondi..cosa può causare questo dolore?Premetto che io lavoro al supermercato,soprattutto sono delle corsie a sistemare la merce..e a volte mi lamento per qualche dolore alla schiena..ma può essere che sia collegato alla schiena il dolore,magari per via di qualche sforzo di troppo??In attesa di una sua risposta.. cordiali saluti...

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora i fianchi con i polmoni e il respiro hanno poco a che fare. Le consiglio di farsi visitare dal suo Medico, per me, con quanto lei scrive è impossibile fare un’ipotesi. Cordiali saluti

Risposto il: 31 Luglio 2018