dolore ai fianchi irradiato agli arti inferiori

Avverto da diversi giorni fastidiosi dolori ad entrambe le gambe. Il dolore spesso si enfatizza mentre sono a letto ed aumenta mentre cammino costringendomi a stare seduto per alcuni minuti. Inoltre, il dolore parte da entrambi i fianchi e si articola lungo le gambe nella parte esterna, interessando anche le dita dei piedi soprattutto l'alluce. Le gambe non presentano gonfiore e non sono presenti varici. Infine, devo aggiungere che non sono diabetico, non ho mai sofferto di sciatica, ne di pressione alta e gli ultimi esami del sangue sono tutti negativi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Cataldi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
Il tipo di dolore potrebbe far parte o delle sciatalgie oppure di una vasculopatia. Le consiglio consulenza ortopedica previo rx rachide lombo-sacrale e in contemporanea ecodoppler arti inferiori bilaterale ed aorto-iliaco. distinti saluti dott. Alberto Cataldi ac@flebologialinfologia.com
Risposto il: 03 Maggio 2010