Incremento psa (riferimento domanda 5135110402 )

incremento psa (riferimento domanda 5135110402 ) nel ringraziarla dell'attenzione desidero precisare che mio figlio ha inviato i dati sbagliati, ovvero ho 60 anni ed a esami di routine mi hanno riscontrato psa totale 6,5 (limite max 4) e psa libero/psa totale 15 %(
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua nuova e-mail e da quanto mi scrive il PSA totale risulta ancora all'ultimo controllo alterato. Pertanto e' opportuno che chieda al Collega Urologo che ha palpato la Sua ghiandola prostatica, se reputa opportuno farLe eseguire una biopsia prostatica eco-guidata. Nel frattempo a completamento iter diagnostico potrebbe eseguire una ecografia vescico-prostatica T.R. in modo di studiare al meglio il parenchima prostatico.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 12 Giugno 2012