Incubazione toxoplasmosi IgA gravidanza

Buongiorno volevo sapere se è vero che le IgA si positivizzano negli esami del sangue a distanza di pochi giorni da un eventuale contagio. Quali sono i tempi di incubazione per vedere la toxoplasmosi nella analisi del sangue? Grazie

Risposta del medico

Le IgA toxoplasma compaiono precocemente dopo le IgM specifiche. Per confermare la presenza di infezione recente (circa tre mesi) in caso di assenza i IGM è utilizzabile il test di avidità.

Per maggiori informazioni sulla toxoplasmosi in gravidanza CLICCA QUI

Risposto il: 01 Febbraio 2017