Indicazione all'intervento chirurgico

Buongiorno, Vorrei chiedere se dal seguente referto si possono avere indicazioni
sull'opportunità o meno di un'operazione per mio padre di 82 anni. Angio RM vasi del collo: Allungati e tortuosi i vasi nel tratto esaminato su base ateromasica. Si segnala un'alterazione di flusso con Stenosi concentrica sub-occlusiva a
carico della carotide interna di dx estesa per circa due tre cm dalla sua origine con ripresa però di apparente flusso a valle. Non evidenti
alterazioni significative a carico degli assi vascolari a sinistra. Ringrazio, rimanendo in attesa di una urgente delucidazione. Cordialmente
Antonio.
Risposta del medico
Paginemediche
Da tale referto sembra che vi sia indicazione all’intervento di endoarterectomia. L’indicazione precisa deve essere posta dal chirurgo dopo un’attenta valutazione del paziente.
Risposto il: 30 Giugno 2003