Indicazioni e tenica

buongiorno, io devo sottopormi ad intervento chirurgico per le emmorroidi, mi è stato detto che viene eseguito in anestesia spinale, con pistola talglia e cuci, circa 20 minuti di intervento e degenza minima in ospedale, la notte e il mattino mi rimandano a casa, questo intervento è sicuro ed e quello con suturatrice meccanica di cui ho letto nel vostro articolo. grazie
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
La patologia emorroidaria può essere trattata con diverse metodiche, a seconda delle condizioni cliniche. Oggi sicuramente la più eseguita è quella a cui fa riferimento (Prolassectomia sec. Longo). Se l'indicazione è corretta ed il chirurgo operatore ne ha esperienza è un intervento rapido e sicuro, con basso rischio di complicanze, di cui la più frequente statisticamente è il sanguinamento postoperatorio (1,5 - 3 %).
Risposto il: 08 Gennaio 2012