indicazioni farmacologiche

ho 49 anni ,sono in cura da oltre 10 anni con coumadin e corgard, ora tale beta-bloccante non è più in commercio. Da pochi giorni mi è stato sostituito con Lopresor 100mg, mezza compressa al dì. Vorrei sapere se l'associazione con l'assunzione di Comadin è sicura visto che in precedenza altri betabloccanti avevano alterato in modo significativo l'INR. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il metoprololo (lopresor) può dare trombocitopenia ( riduzione marcata del numero delle piastrine). E’ bene eseguire un controllo di queste cellule del sangue.
Risposto il: 04 Dicembre 2008