indicazioni per trapianto epatico

Gentilissimo dottore, mio padre è affetto da HBV ed HDV sin dal 1975 ed è ciclicamente sttoposto a cure di interferone. Dall'ultima ecgrafia si evince la dilatazione della vena porta (16 mm) e, sembra che i virus stiano "dormendo" (come dice il medic). Il medico del Reparto Infettivi che lo segue gli ha detto che questo era il momento giusto per un trapianto. Il medico che si occupa dei trapianti non è d'accordo. A chi possiamorivolgrci per ulteriori ragguagli a riguardo. M i aiuti perchè non sappiamo proprio come muoverci. Io sono a Bari. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che l'"esperto" in tal caso sia da considerare il medico dei trapianti, come lei lo chiama. Comunque può rivolgersi presso un Centro specilaistico di Epatologia che sia collegato ad un reparto di chirurgia dei trapianti di Fegato.
Risposto il: 05 Febbraio 2009