Ricorrere a farmaci antivirali

Buona sera, volevo sapere se nel trattamento della cirrosi epatica da HBV (già in stato di scompenso) ritenete utile l'uso di farmaci quali lamivudina o adefovir in monoterapia anche quando non sussistono le indicazioni del trapiato epatico (per esempio per età avanzata) oppure se tali terapie siano utili soltanto nella prospettiva del trapianto. Grazie per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel trattamento della cirrosi epatica da HBV (già in stato di scompenso) sia utile l'uso di farmaci antivirali, quali la lamivudina o l’adefovir in monoterapia, anche se non sussistano le indicazioni del trapiato epatico o in età avanzata.
Risposto il: 20 Febbraio 2007