Indicazioni per un intervento chirurgico

Salve! Mia madre dovrà a breve sostenere un intervento riguardante la ricostruzione della valvola mitralica... volevo chiedermi se potevate spiegarmi meglio quant'è circa la durata dell'intervento, quanto sono alti i rischi che l'operazione non riesca bene e quanto tempo dovrà passare prima che tutto torni alla normalità ad intervento passato. Grazie L.M.
Risposta del medico
Paginemediche
Un intervento di ricostruzione della valvola mitrale dall’ incisione della cute fino alla chiusura, dovrebbe durare circa 4-5 ora ma il tempo è solo indicativo perché tutto dipende dal cardiochirurgo e dal tipo di intervento che si pratica. L’atto di riparazione della valvola effettivamente dura dai 30 ai 60 minuti a seconda della morfologia della valvola e dal tipo di plastica effettuata. Dopo una buona riabilitazione ( circa 3 e 4 settimane) in centro riabilitativo sua madre dovrebbe ritornare alla normalità.
Risposto il: 19 Luglio 2007