indispensabile l'esame diretto

ciao a tutte. oggi ho notato che sul glande del mio ragazzo sono presenti 2 macchiette dello stesso colore della pelle, come vescichette, visibili in controluce. Sono spaventata! cosa possono essere? lui ha avuto per tutta la sua vita solo rapporti con me e usiamo il preservativo. c'è una cura? può essere una semplice irritazione o creata dalla troppa masturbazione?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile Signorina, in questi casi nulla si può affermare se la situazione non viene valutata direttamente da uno specialista, urologo o dermatologo. Mi pare si tratti di alterazioni di ben modesta entità, e prive di sintomi specifici, ma se hanno sollevato l'attenzione è opportuno chiarire la diagnosi ed eventualmente consigliare una terapia. Saluti
Risposto il: 21 Ottobre 2012