con rumori nell'orecchio è indispensabile esame audiometrico

Salve , ho 37 anni dopo un forte raffreddore è passato più di un mese avverto un rumore all'orecchio , soprattutto di sera, e solo all'orecchio ds, ed ogni tanto durante la giornata avverto un fuoco esterno all'orecchio. Se prendo un'antiffiammatorio il fastidio non lo avverto e anche il calore scompore.Ho fatto una visita ed il medico ha detto che non ho niente alle orecchie ma il problema è un infiammazione alla cervicale . Mi ha prescritto del nicetile 500 2 compresse 1 al mattino e una alla sera per 10 gg+ un integratore brainil 1 al gg per 15 gg .Sono due giorni di cura avverto dimeno il fastidio la sera . Le chiedo si toglierà ? Perchè è insopportabile, non riuscirei a sopportarlo. Le chiedo anche se il medico ha sbagliato diagnosi. La prego mi risponda .
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Non è corretto - nè possibile - sulla sola scorta della sintomatologia riferita stabilire la correttezza della diagnosi del suo curante. Si può tuttavia consigliarle di eseguire un esame audiometrico, che, nel suo caso, appare assolutamente necessario prima di sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica.
Risposto il: 08 Ottobre 2010