Infertilità a causa di problemi alla tiroide?

Salve ho 39 anni nel 2015 mi è stata asportata tutta la tiroide e sono 8 mesi che sto provando ad avere un secondo figlio senza risultati .Il mio tsh è di 2.80 e vorrei sapere se è questa la causa per cui non riesco a rimanere incinta grazie!

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Bisognerebbe conoscere anche il valore degli anticorpi, si potrebbe ambire ad un TSH più basso. Deve effettuare una visita endocrinologica e ginecologica per esclusione di tutte le cause di infertilità (anche se si parla di infertilità dopo 1 anno almeno di rapporti mirati).

Risposto il: 05 Settembre 2018