infezione da cmv in soggetto con pregressa HCV

mio figlio oggi ha 21 anni,nel 2005 ha contratto il virus hcv è stato in terapia per 8 mesi con interferone e ribavirina che sembra abbia avuto buon esito oggi dopo un periodo di malessere febbre e stanchezza,mi hanno confermato una infezione da citomegalovirus la mia domanda è se il decorso della malattia può essere condizionato dalla precedente situazione mio figlio avrà conseguenze sulla sua salute? vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il decorso della malattia da CMV in un soggetto guarito da infezione da HCV dopo terapia antivirale, non può essere condizionato dalla precedente situazione nè può avere conseguenze sulla sua salute.
Risposto il: 28 Settembre 2009