andamento della infezione da CMV

IN UNA BAMBINA DI 7 ANNI E' RISULTAO POSITIVO IL TEST DEL CITOMEGALOVIRUS IGG E IGM. LA STESSA BAMBINA HA I SEGUENTI VALORI GOT 110 , GPT 131, ALFA 1 0.4 E GAMMA 1.4. VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA E COSA BISOGNA FARE. C'E' UNA TERAPIA FARMACOLOGICA E ALTRI ACCERTAMENTI DA ESEGUIRE?.CONSIDERI INOLTRE CHE HA UNA SORELLA DI 5 MESI E' PERICOLOSO IL CONTAGIO E C'E' QUALCOSA DA FARE PER SAPERE SE LA BIMBA E' GIA' STATA CONTAGIATA?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positività per anti-CMV-IgM indice a ritenere che abbia avuto una recente infezione da Citomegalovirus, per la quale non è necessario fare nulla, ma solo fare controlli clinici e biochimici mensili fino ad osservare la normalizzazione dei test epatici, che normalmente si verifica in 3-4 mesi.
Risposto il: 18 Marzo 2009