infezione da HBV in assenza di carica virale

sono affetto di antigene australe, i mie valori positivi sono: ANTIGENE HBsAgANTI HB core AGHBV DNA < 12 UI/mlANTI HBs AG 0.1 mIU/mlVi prego di dirmi se sono effettivamente affetto da eptite B, tenendo conto che questo mi è stato diagnosticato circa 20 anni fa e non ho mai sofferto di questa patologia. Purtroppo in questo periodo, per una diagnosi di sofferenza dovuto ad un versamento addominale di ascite, mi hanno riscontrato i valori di cui sopra.Grazie e distintamente saluto.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Da quanto riporta si può solo rilevare che è portatore di HBsAg in assenza di carica virale in atto. Null'altro si può dire in merito alla sua condizione clinica, cioè allo stato di malattia.
Risposto il: 10 Gennaio 2009