Infezione da molluschi contagiosi

Salve ho 25 anni. Da circa 2 mesi non noto recidive di molluschi nella zona pubica quindi sono abbastanza tranquillo. Ho però un dubbio, da mesi accumulo la mia biancheria in un sacchetto a parte in modo da non mischiarla coi miei familiari. Stamattina mia mamma l'ha presa per lavarla e dopo circa 10 minuti mi ha sistemato la maglietta toccandomi la pelle nella zona tra la spalla e il collo. Secondo me non si era lavata le mani, e anche se teoricamente la biancheria non è piu infetta magari il sacco potrebbe esserlo? Eventualmente entro quanto si manifesterebbe una nuova infezione dove mi ha toccato?

Risposta del medico

Il mollusco contagioso si trasmette solitamente per via sessuale; le sue preoccupazioni sono fuori luogo.

Risposto il: 26 Giugno 2017