Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

07-11-2017

Quanto ci mette una ferita a guarire?

Gentile dottore sono una ragazza di 15 anni, peso 55 chili e sono alta 161cm, non soffro di particolari patologie, sono triste perché in questi giorni dovrei incontrare il mio ragazzo che è da un mese e nove giorni che non ci vediamo a causa che lui aveva dei problemi familiari ed è dovuto tornare in Ucraina nel suo paese.
Ho questa ferita al centro del naso procurata dallo sfregamento dell'unghia, è successo che mi stavo togliendo dei punti neri e per sbaglio, mi scivola il dito in avanti, subito dopo ho notato questa ferita che non è né piccola nè grande, non è neanche profonda perché di sangue non è uscito però sono passati due giorni e si è creato un cerchio rosso intorno alla ferita sopra la ferita è un pochino gialla e mi pizzica spesso, in poche parole si è creata l'infezione. Ci rimarrà la cicatrice oppure ritornerà come prima? Quando si formerà la crosta? E quanto ci vuole prima che guarisca del tutto?

Risposta di:
Dr.ssa Sonia Maria DevillanovaDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Risposta

Dipende se si è rivolta al medico per una terapia anche solo cicatrizzante con l'aggiunta di sulfadiazina allergica. Fondamentale è la protezione totale 50+ ogni 2 ore. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

TAG: Dermatologia e venereologia | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!