Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

29-06-2017

Infezione per ustione da marmitta

Salve, tre giorni fa mi sono ustionata sul polpaccio destro con la marmitta del motorino. In farmacia mi hanno dato la crema connettivia plus, che ho messo da subito e sto continuando a mettere. Ieri ho comprato le garze impregnate di connettivina (acido ialuronico, sale sodico) e quando sono fuori casa metto quelle e copro tutto con una garza, mentre quando sono a casa metto solo la crema e lascio la ferita scoperta.

La ferita è un cerchio di circa 6 cm di diametro e presenta due zone in cui la pelle viva è scoperta e appare bianca. Sono un po' preoccupata perché ho paura che sia in corso un'infezione. Ogni giorno la pelle sana intorno è sempre più arrossata e dolorante e le zone di pelle bianca sono diventate gialle e mollicce (non so se si può chiamare pus) e se poggio il piede a terra, quindi facendo inevitabilmente pressione sul polpaccio, la ferita mi fa molto male. È il caso che vada al pronto soccorso?

Risposta di:
Dr. Corrado QuadriniDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Risposta

Cara signorina, direi che una visita al PS avrebbe dovuto farla immediatamente, comunque è sempre opportuno farsi dare un'occhiata. Cordialità Corrado Quadrini

TAG: Dermatologia e venereologia | Infezioni | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!