ustione e sepsi

buongiorno.6 giorni fa mi sono ustionato un polpaccio con la marmitta della moto. Ieri (dopo 5 gg) sono andato al pronto soccorso dove mi hanno prescritto medicazione con sofargen e antibiotico augmentin olte ad avermi fatto richiamo antitetanica (ustione II gr.)Da 2/3 gg mi si è gonfiata la caviglia, l'ustione è poco al di sopra della caviglia. La pelle è un po arrossata ma non eccessivamente. La ferita ha bordi meno rossi rispetto 2 gg fa. Brucia e "tira" quando mi alzo dopo sdraiato....dolore niente di particolare....La mia paura è un'infezione e la mia richiesta è proprio come posso capire se ho infezione o meno....L'antibiotico l'ho preso solo oggi e ne farei a meno....
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi al suo medico e se del caso ad un chirurgo specialista per avere chiarimenti in proposito visto che a distanza non è possibile formulare alcuna diagnosi in proposito.
Risposto il: 06 Aprile 2012